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E-COMMERCE MANAGER - 7179

7179 Azienda ET-GO s.r.l.s. ricerca un candidato/a per la posizione di E-commerce manager. Annunci Commercio - Grande Distribuzione - Negozi

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categ. annunci: Commercio - Grande Distribuzione - Negozi
Tipo: OFFRO
Titolo: E-Commerce manager
In breve: Azienda ET-GO s.r.l.s. ricerca un candidato/a per la posizione di E-commerce manager.
Città: Roma
Provincia: Roma
Inserzione:
1) Informazioni sulla posizione:

-Tipologia contrattuale: Full time/part time
-Luogo di lavoro: Roma ( inizialmente con formula smart working)
-Orario di lavoro: Lun-Sab 9/13 e 14/18
-Riposo settimanale: Domeniche e festivi secondo il calendario nazionale.
-Retribuzione: Contratto a norma di legge in accordo con le attuali leggi vigenti, retribuzione da un minimo di 1000 euro + bonus di commissioni e premi di produzione fino a un massimo di 8.000 euro mensili (previa valutazione di esperienze pregresse e di eventuali certificazioni e/o master) .

2) Principali attività e responsabilità:

- Responsabile del funzionamento dell'account Amazon, della gestione e manutenzione dei negozi online e dei piani di marketing, nonché della traduzione dei prodotti e del loro relativo caricamento sulla piattaforma. Inoltre sarà responsabile dell'ottimizzazione delle pagine web, dell'elaborazione gli ordini e dei follow-up con il fine di garantire la sicurezza dell'account e la gestione degli stessi;
- Responsabile delle analisi di mercato e della ricerca di nuovi prodotti Amazon, dell'editing dei dati riguardo info e foto dei prodotti, delle parole chiave di ottimizzazione, della nomenclatura dei prodotti e delle impostazioni di quotazione, degli aggiornamenti e della manutenzione con il fine di sviluppare un piano di promozione ragionevole e di una strategia di vendita;
- Responsabile della ricerca di una gamma completa dei prodotti, dell'approvvigionamento stabile nonché della distribuzione tempestiva dei fornitori e della negoziazione dei prezzi;
- (ricerca di mercato) Fare un buon lavoro di indagine previa sul prodotto, comprenderne tutte le caratteristiche (tra cui qualità, materiali, relativi costi etc.) e saper comprendere le attuali leggi di mercato per poter stabilire la relativa quotazione e il suo possibile inserimento sul mercato con le relative conseguenze a livello di fatturato;
- Controllare e contenere i rischi commerciali del prodotto, sviluppando un piano commerciale ragionevole per poter facilitare il rilascio del prodotto sulle piattaforme e-commerce con il fine di raggiungere gli obbiettivi aziendali;
- Responsabile della condivisione interna ed esterna sulle principali piattaforme promozionali, cercando di aumentare la visibilità dei prodotti per migliorare il fatturato, prestando attenzione alla strategia attuale di vendita con eventuali relativi aggiustamenti per raggiungere gli obiettivi aziendali;
- Resoconti statistici periodici dei dati di vendita dei prodotti e delle informazioni sulla concorrenza secondo analisi di dati trimestrali;
- Conoscenza di Amazon FBA per la gestione dell’ inventario circa i dati di vendita e del catalogo con relative analisi e invio tempestivo della domanda su richiesta, controllo sulle scorte, mantenimento di un buon fatturato dell'inventario;
- Responsabile del conteggio di tutti i prodotti e della relativa pianificazione degli obbiettivi di vendita di fine anno, mensili e settimanali e delle eventuali relative implementazione.
- Gestire eventuali problematiche nelle fasi di prevendita, vendita e post-vendita attuando strategie di problem solving, con il fine di mantenere il tasso di lode dell’azienda e promuovere il dialogo con la clientela aumentando la fidelizzazione con essa.
- Gestire e valutare la restituzione delle merci, effettuando se necessario tutte le ricerche e le analisi necessarie per constatarne la legittimità;
-Assistere la catena di approvvigionamento durante l’intero processo ed eventuali problematiche relative alla logistica.


3)Ulteriori requisiti richiesti:
-Almeno 3 anni di esperienza nella vendita online dei prodotti e nella gestione delle principali piattaforme di e-commerce e delle loro relative regole e aspetti procedurali;
- Avere familiarità con i processi di sviluppo dei prodotti e con i metodi di ricerca degli stessi nonché con gli strumenti per le analisi di mercato comunemente utilizzati;
- Capacità di raccogliere dati di mercato per sondaggi e di analizzare e riassumere le informazioni dei prodotti;
- Avere consapevolezza dei costi e dei rischi insieme ad una ottima capacità di problem solving aiutando così a risolvere possibili problemi aziendali, prendendo anche l'iniziativa a promuovere il fatturato e il conseguente successo dei progetti.
-Requisiti linguistici: Italiano C1 o superiore, Inglese almeno B2+
- Conoscenza a livello professionale di internet e dei principali software di ufficio quali Excel, Word, PPT, html etc-
-Aver maturato esperienza pregressa nella commercializzazione di prodotti e esperienze di successo certificabili.
- Avere preferibilmente una laurea nei seguenti campi: Commercio internazionale, e-commerce, economia e commercio, marketing e management o simili ( i candidati con lauree o master in questi campi avranno la precedenza);
-Buona conoscenza dei principali strumenti di Digital Marketing (piattaforme Adv, Social Media, tool di analisi, email marketing, ecc.);
- Conoscenza di strategie e servizi quali pay per clic e google analytics;
-Proattività, orientamento al risultato e capacità di lavorare in autonomia;
- Web Marketing (SEO, SOCIAL, PPC, E-MAIL MARKETING)
-Capacità di analisi dei dati con programmi come Web analytics, Dynamics 365 etc;
-Disponibilità a viaggiare;
- Capacità di saper pianificare, organizzare e coordinare le campagne di Digital Marketing (SEO, SEM, PPC, Retargeting).



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